Avv. Angelo De Candia

“Rispetto ed allo stesso tempo la giusta dose di determinatezza, in primo luogo nell’instaurare un ottimo rapporto con il cliente che lo fa sentire sicuro”

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Statale Federico II di Napoli. Abilitato alla professione forense dal 1998, avvocato cassazionista. Iscritto nelle liste del gratuito patrocinio e all’Albo degli Amministratori Giudiziari, sezione ordinaria. Attività giudiziale e stragiudiziale svolta in ambito civilistico con particolare riferimento al diritto fallimentare: assistenza e consulenza nella gestione della crisi di impresa: accordi di ristrutturazione, piani di risanamento, procedure concorsuali (in continuità o liquidatorie).

Attività contenziosa relativa alla materia concorsuale, con particolare riguardo a insinuazioni al passivo, opposizioni allo stato passivo, revocatorie fallimentari e azioni di responsabilità nei confronti degli organi societari. Attività giudiziale e stragiudiziale nel settore del diritto commerciale e societario, ivi incluse le operazioni di natura straordinaria (fusioni e scissioni, acquisizioni di aziende o società, joint venture, riorganizzazioni societarie).

Diritto di famiglia e successorio, scioglimento di comunioni ereditarie. Competenza in mediazioni civili e negoziazioni. L’assistenza viene resa con una particolare attenzione alla fase precontenziosa al fine di condividere con il Cliente una valutazione dei rischi, dei costi e delle tempistiche del contenzioso per permettergli una piena cognizione degli eventuali benefici derivanti dalle soluzioni stragiudiziali percorribili.