Avv. Giuseppina Marinelli

I criteri a cui si ispira nell’esercizio della professione sono l’accoglienza e l’empatia con l’assistito, sin dal primo incontro, l’ascolto dedicato alle esigenze della persona, anche aldilà del problema legale esposto, la disponibilità totale a fornire, con la migliore semplicità e chiarezza tutte le risposte e le possibili soluzioni.

Dopo una prima esperienza presso un prestigioso studio di Milano, ha deciso di avviare una attività autonoma insieme con il marito, con il quale collabora da oltre vent’anni.

Attualmente è iscritta all’Albo degli Avvocati Cassazionisti. È iscritta all’Ordine Avvocati dal 1995. Laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1990.

Ha quindi rivestito diversi ruoli di consulente legale e di responsabile in associazioni culturali che avevano ad oggetto l’emancipazione femminile e l’educazione dei giovani, anche alla cultura della legalità.

Si spende in particolare per offrire alle donne un sostegno per l’acquisizione di una maggiore consapevolezza del proprio ruolo, nell’ambiente familiare, sociale e lavorativo, supportandole nel percorso di indipendenza economica e finanziaria, anche attraverso il tutoraggio per l’avvio di una attività autonoma di natura professionale o imprenditoriale. Con la collaborazione di una consulente esperta nel settore economico-finanziario, aiuta le donne ad accedere ai finanziamenti loro dedicati dalle istituzioni locali, nazionali ed europee.